lunedì 9 maggio 2016

Festival del Fundraising 2016: plenaria d’apertura e IFA in diretta streaming

Grandi novità per l’edizione 2016 del Festival del Fundraising: chiunque non avrà la possibilità di partecipare alla nona edizione dell’evento più importante sul tema della raccolta fondi in Italia, potrà comunque assistere ad alcune delle sue fasi clou comodamente da casa.
Per mercoledì 11 maggio, infatti, è prevista una diretta streaming che seguirà la plenaria d’apertura, tenuta da Abigail Disney, regista, filantropa e nipote del grande Walt Disney, ed Yvette Alberdingk-Thijm, di witness.org. Il titolo della sessione, “Show, don’t tell! Il potere delle immagini per cambiare il mondo”, offre di per sé un quadro molto specifico degli argomenti che andranno a trattare le due fundraiser: l’intervento, che aprirà i battenti del Festival del Fundraising 2016, è previsto per le ore 14, e sarà trasmesso interamente in streaming sulla piattaforma del sito internet ufficiale (clicca qui per registrarti gratuitamente e seguire l'evento).
Ma le novità non finiscono qui. La diretta web di mercoledì 11 maggio continuerà anche dopo la plenaria iniziale, per trasmettere le immagini dell’Italian Fundraising Award, l’unico premio dedicato a protagonisti della raccolta fondi in Italia, fundraiser e donatori, che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno. L’obiettivo del riconoscimento, concepito nel 2011 e gestito da ASSIF, l’Associazione Italiana Fundraiser, è di raccontare le più belle storie del nonprofit: storie di solidarietà e generosità, di dedizione e professionalità. Vincitori della passata edizione Rossano Bartoli, della Lega del Filo d’Oro, per la categoria fundraiser; mentre, per quel che concerne il donatore 2015, il riconoscimento è andato alla Granarolo S.p.A., per il suo impegno a sostegno dell’Associazione Servizi per il Volontariato di Modena di apertura dell’emporio solidale Portobello.
Scoprire chi saranno i vincitori dell’edizione 2016 dell’Italian Fundraising Award, in programma per mercoledì 11 maggio dalle ore 19, è facile: basta collegarsi al sito internet www.festivaldelfundraising.it e registrarsi per la diretta streaming. L’iscrizione è assolutamente gratuita.

Per qualsiasi informazione:
www.festivaldelfundraising.it
tel. 0543.374150
email festival@fundraising.it