martedì 29 settembre 2015

Io riuso e non rifiuto. Laboratorio su giovani, ambiente e partecipazione


Laboratorio di formazione per esplorare la sostenibilità ambientale e il riuso creativo, condotto da Antonio Castagna. Rivolto ai giovani, si svolge il 17 ottobre 2015 nei locali dell'Oasi della Cultura - Oratorio Salesiano in via Borremans a Caltanissetta.
"Io riuso e non rifiuto" è un incontro promosso dalle organizzazioni di volontariato delle delegazioni CeSVoP di Caltanissetta, Gela e San Cataldo. E' destinato, in particolare, ai giovani (soci, collaboratori o simpatizzanti di organizzazioni di volontariato) provenienti dalle province di Caltanissetta e Agrigento che hanno partecipato al campo estivo del volontariato svolto a Siculiana Marina l'11-13 settembre 2015. Inoltre, saranno coinvolti anche gli studenti delle scuole locali e saranno presenti delegazioni delle cabine di regia della progettazione CeSVoP e dei partecipanti al campo estivo di Capaci (12-13 settembre 2015).
Per iscriversi è necessario compilare online il modulo di iscrizione.
L'organizzazione CeSVoP curerà anche il pranzo, il trasporto in autobus e la serata conviviale conclusiva.
La partecipazione è gratuita.

LE ISCRIZIONI SI CHIUDONO IL 12 OTTOBRE 2015.

PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA GIORNATA
PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

La bellezza disarmata viene presentata a Palermo

"La bellezza disarmata" è il volume di Juliàn Carròn che viene presentato a Palermo il 14 ottobre 2015 alle ore 18,30 nell'Auditorium SS. Salvatore in Corso Vittorio Emanuele, 395. Oltre all'autore, intervengono: Gianfranco Matarazzo, provinciale dei Gesuiti d'Italia; Roberto Lagalla, rettore dell'Università di Palermo, e Salvatore Taormina, responsabile diocesano della Fraternità di Comunione e Liberazione. Per partecipare occorre la registrazione che si può fare cliccando qui. Inoltre, per avere ulteriori informazioni puoi visitare la pagina facebook "labellezzadisarmata".