venerdì 7 marzo 2014

Progettazione europea, istruzioni per il volontariato. Incontro con Luigi Martignetti, segretario generale della Rete europea REVES

Al fine di informare le organizzazioni di volontariato sulle novità e sulle modalità di partecipazione ai programmi europei, il CeSVoP promuove un incontro gestito direttamente dalla Rete europea REVES. Si svolge il 10 marzo, a Palermo, nella sede del CeSVoP in via Maqueda, 334 dalle ore 15 alle ore 17. Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo di iscrizione entro l'8 marzo ed è preferibile far pervenire in anticipo i propri quesiti da sottoporre all'esperto (si possono scrivere direttamente nel modulo di iscrizione).
Per compilare il modulo di iscrizione clicca qui.
L'incontro può essere seguito in diretta streaming video (qui sotto) oppure cliccando qui



Inoltre si può intervenire tramite facebook (evento: volontariato e progettazione europea istruzioni per l'uso) o tramite twitter #martignetticesvop

Come fossi una bambola, monologo in scena per la Giornata delle donne

Nell’ambito di “Identità – Rassegna di Teatro Interculturale” (progetto Comunità Urbane Solidali), l’Associazione “Per Esempio Onlus” di Palermo presenta “Come fossi una bambola”, in scena l'8 e il 9 Marzo ore 21 al Piccolo Teatro Patafisico in Via Gaetano La Loggia 5 (padiglione 33) a Palermo.
“Come fossi una bambola”, scritto e diretto da Martino Lo Cascio, interpretato da Jennifer Din Chin, è un monologo che prende spunto da "Le ragazze di Benin city", autobiografia audace e lucida di Isoke Aikpitanyi, nigeriana vittima della Tratta e riuscita coraggiosamente a riscattare la propria condizione di sudditanza. Oggi, inoltre, Isoke ha creato un centro per aiutare fattivamente altre “schiave” tuttora costrette alla lercia vita in strada.
L’ingresso è fino ad esaurimento posti. E’ possibile prenotare chiamando al numero 333.8621178 o acquistare direttamente all’ingresso del teatro i biglietti. Il costo del biglietto è di 5 euro più il tesseramento annuale al Patafisico (3 euro). Lo spettacolo non è consigliato ai minori di 16 anni. Qui sotto il trailer dello spettacolo che si riferisce al debutto dello spettacolo avvenuto nel novembre 2013.