domenica 23 febbraio 2014

Conferenza di Servizio per il Piano di zona del distretto di Canicattì (AG)

Seconda conferenza di servizio (a Canicattì giovedì 27 Febbraio alle ore 17 nella sala convegni di Palazzo Stella in via Cavallotti) per promuovere una programmazione partecipata da parte delle realtà sociali interessate alla redazione del Piano di Zona. Sono invitate anche le organizzazioni di volontariato

Il 24 febbraio a Villa delle Ginestre per non far chiudere un reparto

Dall'Associazione Siciliana Medullolesi Spinali riceviamo questo invito-appello che volentieri pubblichiamo. 

Cari amici,
vi chiedo di sostenerci in un momento per noi disabili medullolesi a dir poco drammatico. infatti abbiamo lottato più di 30 anni per fare sì che la struttura sanitaria "VILLA DELLE GINESTRE" decollasse per la cura dei medullolesi siciliani. In questi ultimi anni abbiamo fatto diverse azioni per chiedere ai dirigenti sanitari e politici, di potenziare e far funzionare al meglio il centro, ma con pochi risultati. oggi siamo venuti a conoscenza che la struttura sara depotenziata invece che potenziata si è deciso di smantellare un reparto importante (non ancora avviato perchè mancante di figure ) tutto senza nemmeno consultare le associazioni referenti dei cittadini. Fino ad ora abbiamo fatto di tutto per portare avanti le tematiche che i nostri soci e cittadini, ci hanno chiesto di rappresentare affinchè i disabili siciliani non vadano a curarsi fuori dalla Sicilia. E' evidente che le nostre voci sono rimaste inascoltate, forse non riusciamo a farci sentire, VI CHIEDIAMO DI NON LASCIARCI SOLI... SOSTENETECI LUNEDI' 24 PRESSO LA STRUTTURA "VILLA DELLE GINESTRE" IN VIA CASTELLANA A PALERMO DALLE 8.00 SAREMO LI PER BLOCCARE IL TRASERIMENTO DEI MACCHINARI PREPOSTI LI PER IL FUNZIONAMENTO DELLA STRUTTURA.
Spero vogliate partecipare con noi in qualsiasi modo se saremo in tanti ci vedranno e forse ci ascolteranno, VI ASPETTO.

Giuseppe Palermo, presidente dell'Associazione Siciliana Medullolesi Spinali